www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Alpin de Trieste Gennaio 2017

E-mail Stampa PDF

E' online il numero di Gennaio de l'Alpin de Trieste

copertina gen17

Come da tradizione la copertina del numero di Gennaio è dedicata alla convocazione delle assemblee della Sezine e del Circolo Culturale Alpini.

Si avvicina la data del 10 Febbraio, giorno del Ricordo per le Vittime delle Foibe e oltre alla Foiba di basovizza vogliamo suggerire per gli Alpini di altre regioni che presenzieranno all'evento, una serie di luoghi forse di scarso interesse turistico ma sicuramente di alto contenuto storico presenti in zona che, personalmente, ritengo valgano una piccola deviazione.

A pag.4 un piccolo ripasso storico da parte di Giuseppe Salomone  sul passato della nostra Città, quanto mai necessario oggi in virtù dei rigurgiti anti italiani che stanno infettando, fortunatamente in numero decisamente limitato, le menti di alcuni nostri "concittadini "

A pag.6 il resoconto della presentazione del libro " Noi del 59° ! Canto di Alpini " dell'Alpino Giampaolo Bono. A seguire il tradizionale "Com'era , com'è " e le "lettere al Direttore ".

A Pag.15 Silvio Scialpi ci racconta "un modo diverso di vivere la montagna - Trekking in Montenegro"  e a seguire Paolo Salvi ci racconta del suo incontro con l'ormai mitico "Mulo Iroso".

A pag.18 il resoconto della splendida serata di Cori e quest'anno anche dio danze folkloristiche del tradizionale "Concerto di Natale" e a pag. 20 il resoconto dell'Esercitazione di PC "Recuperi storici ed ambientali nel pordenonese" a cura di Livio Fogar . ( un vero peccato che non tutti i volontari siano stati avvisati di questa esercitazione !!)

Da pag.26  i risultati delle ultime gare di tiro a segno , per chiudere con la recensione del libro "O luna, o luna, tu me lo dicevi " , sentimenti e valori umani di un giovane medico , Angelo Malinverni, arruolatosi volontario.

 

Il numero di Gennaio è visualizzabile anche cliccando qui

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Aprile 2017 08:04  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna