www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Alpin de Trieste -Ottobre 2015

E-mail Stampa PDF

E' online il numero di Ottobre de l'Alpin de Trieste

183set15A partire da questo  numero l' Alpin de Trieste diventa trimestrale e verrà stampato a colori 

 Il numero di ottobre è dedicato a 2 soci che in queste settimane hanno posato lo zaino a terra ... Sandro Perreca , corista e volontario di Protezione Civile e Gastone Rocco, Reduce di Russia, che ha raggiunto i suoi uomini nel Paradiso di Cantore 

L'Editoriale di D.Burresi a pag 2 è dedicato alla "Accoglienza migranti (?) e alle considerazioni in merito .

Dopo i Flash sulla Sezione, il resoconto di Burresi sul Raduno per il centesimo anniversario di fondazione del Terzo Reggimento Artiglieria (Brigata Julia) , Raduno a cui i nostri hanno partecipato .... in barca a vela !! ( siamo pur sempre una Sezione di quota zero )

A pagina 9 il consueto resoconto sulle attività del nostro gruppo tiro a segno da parte di Lucia Dandri, gare che ormai la vedono come una costante sul podio !!

A seguire i ricordi su Sandro Perrecca da parte di Franco Klamert e di Gastone Rocco da parte di Gianpiero Chiapolino mentre a pag.12 riportiamo il brano "El Giatolin", uno dei ricordi di guerra di Gastone Rocco, di quel Fronte Russo che lo vide partire, volontario, da giovanissimo Tenente della 6° Compagnia del Battaglione Tolmezzo

A Pagina 14 Vittorio Tranquillini ci parla del suo esordio non propriamente felice alla SAUSA di Foligno con il pezzo dal titolo "Al...pino marittimo"

Dopo il "com'era ...com'è" e dopo aver ricordato il 103°  compleanno ( che compierà il 21 ottobre per la precisione) del Generale Egone Crosel,  Enrico Bradaschia ci racconta del Pellegrinaggio sull' Adamello svoltosi l'ultimo week end di Luglio .

Chiudiamo il numero di ottobre con un pezzo di Maddalena Bevilacqua sui 100 anni dalla Grande Guerra e sopratutto con il "Fieno in Baita ", ora più che mai fondamentale considerato che da questo numero ilnostro giornale verrà stampato a colori .... così come è FONDAMENTALE la partecipazione di tutti i soci inviando articoli, resoconti e fotografie sia per il Giornale che per il Sito

Il numero di Ottobre è visualizzabile anche cliccando qui

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Gennaio 2016 09:19  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna