www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Alpin de Trieste - Gennaio 2015

E-mail Stampa PDF

179gen15E' online il numero di Gennaio de l'Alpin de Trieste

La copertina di questo numero è dedicata alla convocazione dell'Assemblea Generale Ordinaria della Sezione e del Circolo Culturale Alpini.

A seguire un atriste notizia per tutto il mondo delle rappresentanze d'Arma e combattentistiche della nostra Regione, è andato avanti il Generale Riccardo Basile.

Seguono due pezzi che arrivano da autori non appartenenti alla nostra Sezione : "Libia" di Claudio Susmel  e "Al Fronte - Inverno 1944" di Fabio Masciadri - Como ...

 Continua il confronto fotografico tra le nostre cime durante la prima guerra mondiale e ai giorni nostri nel "Com'era - com'è" di Giuliano Bianchi

A pagina 17 i "ricordi di Naja", questa volta entriamo nella scatola dei ricordi di Nino Dublo che ci parla dell' "Incontro Provvidenziale " con l'allora Presidente dell' ANA Dott. Ugo Merlini ( era il 1968 )

Dopo i "Calci del Mulo" un altro "ricordo di Naja" dal titolo "Madonna della Neve" di Franco Del Fabbro e a pagin a21 un brano di Livio Fogar dal titolo "Ladri pericolosissimi a Orobinskij"  veramente interessante e dai risvolti comici nella loro drammaticità bellica .

Seguono i "Flash sulla Sezione" , le moltissime attività della Sezione , tra le quali la Fiaccola Alpina, delle quali però nessuno dei partecipanti trova il tempo di redarre un breve articolo... è un gran peccato, lasciatemelo dire !

A pag. 26 Lorenzo "Lollo" Andriani, ci racconta l'avventura podistica cui ha partecipato con il nostro socio Matteo Racchi, la "Calvario Alpini Run" , gara di corsa in montagna da 18 km e 650 metri di dislivello

Continuano le attività del nostro gruppo Tiro a Segno con risultati eccezionali, ce ne parl aLucia Dandri a pag 27.

Chiudiamo con l'anagrafe della nostra Sezione. Purtoppo il 13 dicembre è mancata l'amata sposa del nostro Vice Presidente Aldo Bevilacqua, la Signora Paola. Al caro Aldo vadano le nostre condoglianze ed il nostro affetto.

Ma quasi come se Dio avesse voluto indicare la vittoria della vita, lo stesso giorno, il 13 dicembre, è nata Carlotta, un asplendida bimba figlia di un altro Vice Presidente , il nostro Federico "Fede" Toscan e di Stefania !! Auguri muloni !!

 

Il numero di Gennaio è visualizzabile anche cliccando qui

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo 2015 11:00  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna