www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Alpin de Trieste - luglio 2012

E-mail Stampa PDF

E' online il numero di Luglio de l'Alpin de Trieste

Luglio, mese di vacanze e relax, a questi propositi è dedicata la copertina opera di Daniela Peretti .
Iniziamo subito con un articolo del generale Caccamo su "la battaglia del Don e di Stalingrado" seguito da un pezzo di Arrigo Curiel sulla "lunga fuga d'amore di Maria Jose"
Segue "com'era - come è" la linea del fronte in un interessante raffronto fotografico a cura di Giuliano Bianchi.
Tutti noi conosciamo la cinematografica "battaglia di Fort Alamo" , ebbene Giuseppe Ielen paragona a quella epica battaglia la resistenza del "Monte Pavione" e della struttura corazzata "Leone" nei giorni di Caporetto .
Dopo i "Flash sulla Sezione" con il ringraziamento del gentilissimo Signor Generale Pellegatti che abbiamo avuto ospite in Sezione e le "lettere al Direttore..." i consueti "calci del mulo" dove spicca una enorme serie di madornali errori cui è caduto lo speaker dell'Adunata Nazionale nel presentare Trieste ..... se dicono certe cose anche gli speaker ufficiali ...mi sa che siamo messi proprio male !!!!
Il 31 luglio di 10 anni fa si spegneva Marisa, moglie e compagna di una vita di Flavio Fonda.... il ricordo a pagina 17.
A seguire il resoconto di Giampaolo Berni sull'inaugurazione della "Casa per Luca". A pagina 22 il ricordo di Arrigo Curiel relativo all'attacco a Quota 363 dell'Aprile 1945.
Chiudiamo il numero di Luglio con ottime notizie.... Un aquilotto e due nuove stelle alpine allietano la nostra "famiglia allargata" , si tratta di Flaminia figlia dell'Alpino Cristiano Porceluzzi e di mamma Giulia, nonchè nipote di Marina e del nostro Vecio Alpino Franco Del Fabbro.
A Flaminia si aggiunge Simone Ortolani , figlio di Elisa e Tommaso e nipote del nostro Presidente Fabio e della First Lady Giuliana.
Infine è arrivata anche Sofia, figlia di Jennifer e dell'alpino Alberto De Caro. 


 
Il numero di Luglio è visualizzabile anche cliccando qui

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Settembre 2012 07:21  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna