www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Alpin de Trieste - Gennaio 2010

E-mail Stampa PDF

E' online il numero di Gennaio de l'Alpin de Trieste

Gennaio 2010Come da prassi per il primo numero dell'anno, la copertina è dedicata alla canvocazione delle assemblee ordinaria e straordinaria della Sezione e di quella ordinaria del Circolo Culturale Alpini.
Evento clou per il mese di febbraio è sicuramente l'appuntamento per il 10 alla Foiba di Basovizza per commemorare assieme al Labaro Nazionale, Al Presidente Perona e a tutti voi il "giorno del Ricordo",a pagg 2 e 3 Burresi ci prepara all'evento . A pag 4 e 5 Piero ci narra di una bella storia d'amicizia Alpina, di quelle che nel corso degli anni sono "nate sotto il Cappello" e hanno continuato ad alimentarsi , in questo caso per oltre 50 anni. Alle pagine 6 e 7 Renato Timeus narra la storia del "Trofeo Silvano Buffa", nata da un'idea della Sezione di Trieste e diventata una delle gare indette direttamente dal Comando Generale dell'Arma. Ovviamente non potevano mancale i "Calci del Mulo " stavolta indirizzati ai "giustificazionisti ad oltranza". Il mese di Novembre ogni anno è particolarmente ricco di eventi per la Sezione di Trieste dell'Associazione Nazionale Alpini , pertanto ai "Flash sulla Sezione " sono dedicate le pagine 8 e 9 . Dopo il racconto di Arrigo Curiel su "Tre medaglie d'oro alla memoria, Zanibon, Colombini e Buffa", a Pag 9 il resoconto di F. Toscan su "La Fiaccola Alpina della Fraternità " e di G. Dandri su " Pellegrinaggio Invernale a Cima Valderoa '09". Dopo le lettere al Direttore di pag 12, a pag 13 la recensione di Chiapolino del libro "Don Gnocchi - il prete che cercò Dio tra gli uomini", seguono un resoconto di Burresi sui dieci anni del Coro e, a pag.15 un'interessante articolo di Claudio Pristavec su"La Julia sull'Eneo"  



numero di Gennaio è visualizzabile anche cliccando 
qui

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Marzo 2010 12:35  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna