www.anatrieste.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Albo d' Oro Padulo

E-mail Stampa PDF

Adattando una vecchia tradizione della Scuola Militare Alpina di Aosta, rispolverata dal buon Enrico S. , ogni anno, a partire dal 2005,  si premia con  l'ambito premio "PADULO" l' Alpino o il Socio Aggregato (già, perchè il Padulo non fa distinzioni ) che nell'arco dell'anno si è distinto per aver fatto il maggior numero di cavolate, colui che si è distinto per goffaggine,per pigrizia o anche solo perchè il gruppo ha deciso così.

A partire dal mese di settembre la Calotta inizia a ricevere le nomination relative all'anno che sta per chiudersi... nel corso dei tre mesi seguenti si stilano le varie classifiche che restano segrete fino alla " Cena del Padulo", incontro che generalmente si svolge al Rif.Premuda tra tutti i Giovani (e i Giovani dentro).
 Il Clou della serata arriva quanto la calotta chiama a rapporto il Padulato dell'Anno precedente , che deve riconsegnare il Padulo.... dopo qualche breve considerazione sull'anno passato si inizia la lettura delle motivazioni ufficiali e procede alla consegna del Padulo al socio che per un' anno potrà vantarsi di essere il padulato in carica, già perchè vincere il Padulo è un'onore che deve essere meritato ,
è un riconoscimento di simpatia e amicizia e come tale deve essere considerato


.....

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Gennaio 2010 14:18