PREV
NEXT
  • Alpin de Trieste

    Scarica l'ultimo numero de L'Alpin de Trieste

    Leggi
  • Emergenza COVID-19

    Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00. Si raccomanda ai Soci che dovessero presentarsi (bollino, informazioni, fieno in baita, …) di attenersi alle disposizioni anticontagio esposte in sede (mascherine, mantenimento distanza interpersonale, …).

Carissimi,
questi giorni, o meglio, queste settimane di forzato arresto delle nostre attività associative, stanno indubbiamente mettendo alla prova la nostra realtà che ha sempre contato sulla forza dell'aggregazione.
La sede di via Geppa a norma delle norme vigenti deve rimanere chiusa e con essa tutte le belle attività che settimanalmente vi si svolgevano. Oltre a ciò sempre qualcuno era presente finchè è stato possibile anche semplicemente per trovare un punto di incontro tra amici e per bere assieme un bicchiere. Mancano soprattutto il rancio del martedì e le prove del Coro.
Mancano anche gli appuntamenti quotidiani di incontro in città, il rito degli aperitivi o dei caffè, niente cerimonie la domenica e come ben saprete tutti anche la nostra Adunata che si sarebbe dovuta tenere a Rimini il prossimo maggio è stata rimandata forse in autunno. Anche la nostra Assemblea è rimandata e le cariche del Consiglio vengono mantenute in prorogatio.
Non si è fermata la nostra Protezione Civile che è sempre in allerta pronta a muovere e che ha già svolto degli interventi di supporto al Comune di Trieste per la distribuzione della spesa. Voglio pertanto ringraziare tutti coloro che si sono attivati e si sono resi disponibili.
In ogni caso la Sezione continua a vivere grazie alle comunicazione virtuale, vedo ad esempio FaceBook ove è presente un gruppo della Sezione, però molti si sono attivati anche creando delle Chat con WhatsApp almeno per tenersi in contatto. Molti si scrivono mail, a questo proposito ricordo il nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che è sempre a disposizione ed è presidiato soprattutto dalla Segreteria che sebbene da remoto, rimane sempre aperta.
In questi giorni stiamo pure rifacendo al Sito della Sezione per implementarlo nei contenuti e per renderlo fruibile da Smartphone e Tablet. Anche il nostro Giornale Alpin de Trieste è sempre in trincea ricettivo a qualsiasi contributo possa giungere per le prossime edizioni.
Cari Soci, per quelli che non ho sentito al telefono o via mail, voglio trasmettete la vicinanza della Sezione.

Rimaniamo pronti tutti per i tempi migliori che ci auspichiamo possano essere a breve. Sarà una grande festa rivedersi e festeggiare la fine di questo incubo.

Il vostro Presidente Luigi Gerini

 

Ultime info

  • Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle...

  • Le assemblee della sezione ANA Guido Corsi di Trieste e del Circolo Culturale Alpini, già convocate nelle date 11 e 13 marzo...