PREV
NEXT
  • Alpin de Trieste

    Scarica l'ultimo numero de L'Alpin de Trieste

    Leggi
  • Emergenza COVID-19

    Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00. Si raccomanda ai Soci che dovessero presentarsi (bollino, informazioni, fieno in baita, …) di attenersi alle disposizioni anticontagio esposte in sede (mascherine, mantenimento distanza interpersonale, …).

Cari Soci, Amici e Simpatizzanti,

come vi era già stato comunicato in precedenza avremmo dovuto incontrarci in sede per la nostra assemblea annuale, un momento fondamentale nella vita della comunità sociale. Purtroppo, a causa di questa pandemia subdola e pericolosa abbiamo dovuto chiudere la sede e sospendere tutte le attività fino a quando non sarà possibile ritornare alla vita normale. 

Nel frattempo, vogliamo rendervi partecipi che il Consiglio Direttivo sta continuando a lavorare in modalità telematica anche per fronteggiare una crisi economica. Per questo motivo, oltre che a delle sicure spending review interne, intende sensibilizzare la vostra la vostra generosità nel sostenere la Sezione attraverso il “FIENO IN BAITA” non appena sarà nuovamente possibile frequentare la sede e riprendere l’usuale rancio del martedì.

Riteniamo inoltre doveroso segnalare che i volontari della nostra Protezione Civile non hanno sospeso la loro attività nell’emergenza Coronavirus. Dobbiamo ringraziarli per l'impegno quotidiano che hanno dimostrato riuscendo a garantire sempre la loro pronta risposta alla chiamata per il sostegno alla cittadinanza sia con la distribuzione delle spese sia per la consegna delle mascherine door to door. L' attività della nostra validissima squadra sta offrendo un’importante visibilità alla Sezione ed all'Associazione ed ha il plauso delle istituzioni. Tutti noi ne siamo orgogliosi.

Da Alpini sappiamo che bisogna fare squadra per superare le difficoltà e questo ci permetterà di giungere tutti assieme in vetta, con qualche sacrificio e fatica ma in cordata ce la faremo. 

Chi ha voglia scriva un piccolo trafiletto di come ha affrontato questo momento di difficoltà. Poi raccoglieremo queste testimonianze e quanto prima ne faremo un collage. Per chi non ha voglia di scrivere, ce le racconti verbalmente oppure butti giù una bozza che poi provvederemo a “metterla in bella”.

Ricordiamoci anche dei nostri Veci, sappiamo che quotidianamente ci sono diverse testimonianze di telefonate individuali che portano solidarietà e compagnia, un semplice gesto che può significare tanto.

Siamo sicuri che presto riusciremo ad incontrarci nuovamente in via Geppa per il rancio del martedì, nel frattempo pertanto alleniamoci a preparare dei validi menù, … magari ricordandoci per una cena virtuale ogni martedì sera fino a quel momento.

 

La Presidenza

Ultime info

  • Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle...

  • Le assemblee della sezione ANA Guido Corsi di Trieste e del Circolo Culturale Alpini, già convocate nelle date 11 e 13 marzo...