PREV
NEXT
  • Alpin de Trieste

    Scarica l'ultimo numero de L'Alpin de Trieste

    Leggi
  • Emergenza COVID-19

    Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00. Si raccomanda ai Soci che dovessero presentarsi (bollino, informazioni, fieno in baita, …) di attenersi alle disposizioni anticontagio esposte in sede (mascherine, mantenimento distanza interpersonale, …).

Carissimi Soci, Amici e Simpatizzanti,

abbiamo già lasciato alle spalle il mese di marzo e con esso sono molte le settimane trascorse nelle quali non siamo riusciti a stare insieme. Certo la convivialità, certo gli appuntamenti istituzionali, ma forse la mancanza di poter stare con un Amico è quella che si fa sentire di più. Tutti noi vogliamo tornare alla normalità, ringraziando di non essere stati accarezzati da questo incubo funesto che incredibilmente sta colpendo il mondo intero. Purtroppo ogni giorno dobbiamo apprendere che qualche fratello Alpino di altre Sezioni o Gruppi non è riuscito a superare il contagio.

Non mancano le opere di solidarietà a cui solo il grande cuore degli Italiani sa rispondere, perciò non possiamo non menzionare il lavoro per l’allestimento dell’Ospedale da Campo a Bergamo, fiore all’occhiello dell’ANA. 

Ma tanto viene fatto anche nel nostro territorio ed è giusto ricordare il prezioso contributo dei Volontari della nostra Protezione Civile sezionale, magistralmente coordinati dal Consigliere Ciro De Angelis, che senza tregua sono sul territorio a supporto delle istituzioni, distribuendo solidarietà alimentare a chi ne ha bisogno e impegnati nella distribuzione delle mascherine alla popolazione; verranno poi consegnati considerevoli quantitativi di Acqua Minerale agli operatori delle strutture sanitarie pubbliche, donati da "Acqua Dolomia". I volontari fanno il loro lavoro in silenzio, con quella meravigliosa dignità alpina che portano dentro, ed a loro va il nostro caloroso grazie ed il nostro riconoscimento per questo impegno di elevato senso civico.

Per la Sezione cerchiamo di mantenere i contatti, anche via telefono, e-mail o Whatsapp, anche la tecnologia può essere di aiuto; ricordiamoci dei nostri Veci, basta uno squillo al telefono per farli sentire sempre vicino a noi.

Vogliamo guardare al domani, alla ripresa, alla rinascita alla fine del lock down. Siamo arrivati alla Santa Pasqua, quest’anno diversa dal solito, la festeggeremo ognuno a casa propria, sicuramente pensandoci reciprocamente, con lo spirito Alpino che abbiamo impresso dentro di noi.

Auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie per questa particolare Santa Pasqua 2020 !

LA PRESIDENZA DELLA SEZIONE M.O.V.M. GUIDO CORSI DI TRIESTE

Ultime info

  • Dopo due mesi e più di chiusura forzata, riapre la Segreteria della Sezione con il seguente orario: martedì e venerdì dalle...

  • Le assemblee della sezione ANA Guido Corsi di Trieste e del Circolo Culturale Alpini, già convocate nelle date 11 e 13 marzo...